Il Team

Conosciamoci!

Simone Terreni

CEO & Founder
Classe 1972, Storyteller, Formatore, Simone Terreni è Managing Director VoipVoice e CEO & Founder di Inside Factory. Fissato con le storie tanto che le racconterebbe anche ai sassi, Ingegnere Informatico pentito da quando ha scoperto la sua grande passione: il marketing. Grande ambasciatore dell’Innovazione Tecnologica tanto da scriverne un libro fatto naturalmente di storie.
Mente eclettica, sempre sulla cresta dell’onda e promotore di nuove idee, si sente male se non è sempre al centro dell’attenzione.
Viaggiatore instancabile a bordo della sua fedele 500, dati i suoi mille appuntamenti, è come il prezzemolo: lo trovi ovunque.
Grande oratore, ma solo in italiano. L’inglese non è certamente il suo forte e dice di saper parlare solo il francese, anche se ancora nessuno lo ha mai sentito. Pur non sapendo parlare in lingua straniera riesce a cavarsela anche all’estero, grazie al suo gesticolare. Sa essere all’ “altezza” di tutte le situazioni nonostante il suo metro e sessantanove! Lo potete trovare su qualsiasi social.

Samuel Lo Gioco

Managing Director
Classe 1982, appassionato di strategie di marketing, Samuel Lo Gioco è formatore e Managing Director di Inside Factory.
Ama mettersi in gioco (dato il cognome) nell’applicare nuove strategie di marketing “fuori dagli schemi”.
Adrenalinico sognatore, crede con convinzione che “la crescita delle aziende sia nelle mani di ogni singolo dipendente. Ognuno di essi può essere un promotore di idee e miglioramenti!”
Vulcano di idee anche eccentriche, un po’ come il suo modo di vestire.
Smart Worker per eccellenza, lo si può trovare in qualsiasi momento sempre attaccato al suo iPhone, anche mentre porta fuori i suoi fedeli cani.
Amante del buon vino, della natura e degli animali.
Le sue vacanze ideali sono sul mare, navigando in barca a vela.
Compensa la mancanza di capelli con una folta barba.
Nel suo approccio al business tende ad applicare, in ogni singola attività, metodo e controllo.

Martina Giacomelli

Marketing & Sales Manager

Classe 1987, Martine Giacomelli è Marketing & Sales Manager di Inside Factory.
Brillante, energica, grande sognatrice, riesce a trovare il buono in tutte le situazioni grazie alla sua estrema positività. Ama sorridere e ridere, e si sente…
Laureata in Studi Internazionali ha avuto diverse esperienze lavorative, tra cui quella che considera una delle migliori: speaker radiofonica e non manca mai di raccontarla in ogni occasione. La sua grande passione? La comunicazione. Su questo nessun dubbio, dato che parla, parla, parla, fino a farti disorientare. Grande divoratrice di libri perché riescono a portarla in dimensioni del tutto nuove, nel suo lavoro mette molta passione.
Scrive tantissimo, prende sempre appunti, tanto da consumare tutte le scorte di block notes dell’azienda. Ha persino scritto per un blog di cucina, ma ancora come cucini non lo ha mai provato nessuno.
Attenta ad ogni minimo dettaglio, non le sfugge mai nessun tipo di refuso, tanto da arrivare ad essere una maniaca della perfezione.

Serena Masoni

Social Media Manager
Serena Masoni, classe 1989, è Social Media Manager di Inside Factory. Divertente, solare, sempre pronta ad aiutarti, ad una qualsiasi domanda risponde di default “l’ho programmato!” data la sua attenzione nella pianificazione dei post. Immersa nei tanti social che deve gestire, non distingue più il cinguettio reale da quello di Twitter. Laureata in Scienze della Comunicazione, è stata attratta fin da subito dal mondo del marketing e della comunicazione digital. Persona estremamente curiosa, ama viaggiare e scoprire posti nuovi. L’attrazione principale di ogni suo viaggio? Ma la cucina ovvio. Quando non la trovate connessa con il suo pc o il suo cellulare sta sicuramente mangiando. Amante della musica che la trasporta in un mondo parallelo, avrà partecipato a decine e decine di concerti. Precisa e scrupolosa, se non le torna qualcosa è capace di ricontrollarla migliaia di volte. Sognatrice ma concreta, è sempre pronta a mettersi alla prova con nuovi progetti e nuove sfide. A dispetto della sua altezza è un concentrato di energia… sarà mica perché è caffè dipendente?!

Ylenia Cecchetti

Press & Communication
Classe 1987, Ylenia Cecchetti si occupa di Press & Communication per Inside Factory.
Si presenta così; penna e taccuino in mano. Scrive, scrive, quanto scrive. Ma non chiedetele di cedere il block notes in cambio di un tablet perché non lo farà. Nonostante lavori nel campo della comunicazione, ha un rapporto di odio-amore con la tecnologia di ultima generazione, in generale. Sui social c’è ma non si vede, parla poco di sé… come nella vita: preferisce ascoltare, è un’attenta osservatrice. E dà il meglio nel backstage piuttosto che sul palcoscenico. Sempre sul pezzo, è da sempre appassionata di viaggi, lingue e culture straniere. La valigia? Un “accessorio”indispensabile, altro che rossetto. Con quella si scopre il mondo: lei ferma non ci sa proprio stare. Ogni motivo è buono per partire.
L’indole è romantica e sognatrice ma nella vita di tutti i giorni ha imparato ad essere fredda, lucida e concreta. Un diesel, di quelli, che, appena accesi, sbuffano e partono lenti, scocciati. Ma poi il piede è puntato sull’acceleratore, e chi la ferma più?

Greta Tofani

Provisioning

Classe 1990, Greta Tofani è Responsabile Amministrativa di Inside Factory.
Precisa, metodica, attenta ad ogni minimo dettaglio, batte ogni record di velocità di scrittura sulla tastiera.
Instagram’s addicted, la fotografia è una delle sue più grandi passioni. Fotografa di tutto e partecipa a tutti i contest che le capitano a tiro, una volta ha persino vinto una seduta in una SPA!
Reflex o smartphone, nulla scappa al suo obiettivo.
Viaggiatrice instancabile, le piace girare il mondo ma alla fine il posto che adora di più è sempre e sicuramente il mare… non si vede che è abbronzata?
Ogni giorno per lei è un’occasione per guardare il mondo con occhi nuovi; anche se a primo impatto sembra riservata quando vuole sa tirare fuori tutta la sua grinta.
Nel suo lavoro non si risparmia e rispetta con puntualità le scadenze assegnate. Grande amante della moda, non si lascia sfuggire nessun trend. Amante dei selfie per eccellenza, il suo è quasi un chiodo fisso! Non risparmia nessuno, attenti…