Il Team

Conosciamoci!

Simone Terreni

CEO & Founder

Classe 1972, Storyteller, Formatore, Simone Terreni è Managing Director VoipVoice e CEO & Founder di Inside Factory. Fissato con le storie tanto che le racconterebbe anche ai sassi, Ingegnere Informatico pentito da quando ha scoperto la sua grande passione: il marketing. Grande ambasciatore dell’Innovazione Tecnologica tanto da scriverne un libro fatto naturalmente di storie.
Mente eclettica, sempre sulla cresta dell’onda e promotore di nuove idee, si sente male se non è sempre al centro dell’attenzione.
Viaggiatore instancabile a bordo della sua fedele 500, dati i suoi mille appuntamenti, è come il prezzemolo: lo trovi ovunque.
Grande oratore, ma solo in italiano. L’inglese non è certamente il suo forte e dice di saper parlare solo il francese, anche se ancora nessuno lo ha mai sentito. Pur non sapendo parlare in lingua straniera riesce a cavarsela anche all’estero, grazie al suo gesticolare. Sa essere all’ “altezza” di tutte le situazioni nonostante il suo metro e sessantanove!

Samuel Lo Gioco

Managing Director 

Classe 1982, appassionato di strategie di marketing, Samuel Lo Gioco è formatore e Managing Director di Inside Factory.
Ama mettersi in gioco (dato il cognome) nell’applicare nuove strategie di marketing “fuori dagli schemi”.
Adrenalinico sognatore, crede con convinzione che “la crescita delle aziende sia nelle mani di ogni singolo dipendente. Ognuno di essi può essere un promotore di idee e miglioramenti!”
Vulcano di idee anche eccentriche, un po’ come il suo modo di vestire.
Smart Worker per eccellenza, lo si può trovare in qualsiasi momento sempre attaccato al suo iPhone, anche mentre porta fuori i suoi fedeli cani.
Amante del buon vino, della natura e degli animali.
Le sue vacanze ideali sono sul mare, navigando in barca a vela.
Compensa la mancanza di capelli con una folta barba.
Nel suo approccio al business tende ad applicare, in ogni singola attività, metodo e controllo.

Fabio Marcon

 

Claudia Scarpari

Sales & Event Manager

Classe 1981. Figlia, moglie, mamma, amica, cittadina del mondo, Event manager di Inside Factory.
Amante degli anni ‘60 e ‘70 o almeno dell’idea che ha di quegli anni. Il suo motto è “Peace&Love”, cerca l’equilibrio positivo con ogni persona che incontra e conosce.
Laureata in Organizzazione di Eventi Culturali a Ferrara, è stata travolta fin dal primo giorno di lavoro nelle fiere e da quel momento non le ha più abbandonate.
Le piace relazionarsi con le persone e ascoltare le loro vite, perché c’è sempre qualcosa da imparare e qualche stimolo nuovo.
Ironica, pronta a collaborare in team e non, crede fortemente nel potere di Excel e dei post-it come metodo per scaricare l’ansia, scrivere liste e organizzare ogni cosa è la risposta allo stress. Poi invece quando può abbassare la guardia dalle responsabilità si trasforma in una hippy completamente sconnessa dalla tecnologia e dal mondo.

Greta Tofani

Provisioning

Classe 1990, Greta Tofani è Responsabile Amministrativa di Inside Factory. Precisa, metodica, attenta ad ogni minimo dettaglio, batte ogni record di velocità di scrittura sulla tastiera.
Instagram’s addicted, la fotografia è una delle sue più grandi passioni. Fotografa di tutto e partecipa a tutti i contest che le capitano a tiro, una volta ha persino vinto una seduta in una SPA! Reflex o smartphone, nulla scappa al suo obiettivo.
Viaggiatrice instancabile, le piace girare il mondo ma alla fine il posto che adora di più è sempre e sicuramente il mare… non si vede che è abbronzata? Ogni giorno per lei è un’occasione per guardare il mondo con occhi nuovi; anche se  sembra riservata quando vuole sa tirare fuori tutta la sua grinta. Nel suo lavoro non si risparmia e rispetta con puntualità le scadenze assegnate. Grande amante della moda, non si lascia sfuggire nessun trend.

Désirée Ciampa

Marketing & Event Manager

Classe 1984, Désirée Ciampa è Marketing & Event Manager di Inside Factory.
Nata a Pinerolo – sì, sì, proprio quella di Fantozzi, cresciuta a Rimini e vissuta altrove, si sente un po’ banalmente, cittadina del mondo. E’ un po’ topo di biblioteca e un po’ avventuriera errante: ama viaggiare, la natura e gli animali di ogni genere. Ex giocatrice e allenatrice di pallacanestro, ora si diletta con il tennis.
Laureata in Economia e Management delle IIs con un Master in Affari Europei, ha cominciato come Project Manager nella Consulenza Europea e poi Account Manager in una società di Brokeraggio. Tornata a casa ha deciso di riicominciare da una grande passione, la lettura e quindi la scrittura. Copywriter prima e Content Manager poi, ha applicato al web il suo amore per le parole, fino ad arrivare ad occuparsi di comunicazione on line tout court.

Giovanna Annunziata

Press & Communication Manager

Classe 1983. Giovanna ama la comunicazione, la programmazione, l’organizzazione, non a caso è Press and Communication Manager in Inside Factory, in particolare per gli eventi.
Laureata in Scienze Politiche e Comunicazione, già durante gli studi universitari tra Napoli, Parigi e Roma aveva deciso che viaggiare doveva far parte della sua vita, oggi è facile incontrarla con trolley a seguito.
Le piace stare all’aria aperta e con la testa sottacqua, appena può infila muta da sub e bombola per esplorare fondali marini e pareti rocciose (il suo record? 24 metri!). Sin da piccola venera i gatti, che ricambiano e la circondano a loro volta, probabilmente a causa dei croccantini.
Per rilassarsi le piace mettere sottosopra la cucina e mangiare bene, infatti, ovunque va, deve assaggiare le specialità del posto, per questo, da buona napoletana, non ordinerà mai una pizza fuori casa.