Gli eventi targati Inside Factory sono accomunati da una caratteristica: il patrocinio della Commissione Europea o altri prestigiosi patrocini che ne garantiscono l’eccellenza.

Il core business di Inside Factory, non è un segreto, è la creazione di format di eventi. Sono format replicabili in diverse tappe ed edizioni che si distinguono dagli altri per tante ragioni. Una su tutte, il patrocinio della Commissione Europea. Tutti i nostri eventi di formazione, hanno infatti visto riconosciuto questo patrocinio o altri patrocini altrettanto prestigiosi, riconoscimenti che dicono tanto sul modo di lavorare di Inside Factory e degli eventi che proponiamo. Nel mare magnum delle certificazioni e dei riconoscimenti, questi patrocini sono infatti una garanzia di qualità, da almeno tre diversi punti di vista.

Le tematiche

L’integrazione cavalca direttrici ben più ampie di quelle politiche e il contributo formativo è fondamentale per non rimanere indietro. In questo senso, tutti e tre i format attualmente in tour, riguardano tematiche di interesse dell’Unione.

  • Il GDPR Day, lo dice il nome stesso, si occupa di GDPR: il Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati, una normativa molto sentita a livello comunitario.
  • Fatturare Digitale è un format che affronta la tematica della Fatturazione Elettronica che è una normativa nazionale ma di ispirazione europea. Le Direttive Europee hanno richiesto che vengano uniformate le modalità di fatturazione, per diminuire gli errori e favorire la digitalizzazione a livello comunitario. Fatturare Digitale ha il patrocinio dell’Ordine dei Commercialisti di Vicenza a testimonianza della bontà dei contenuti.
  • Dulcis in fundo Smart Working Day, un progetto a 360° sul lavoro agile, che ricomprende sensibilizzazione, formazione e la creazione di una community. Lo smart working è ormai un paradigma di lavoro con trend crescenti in tutto il mondo. L’Italia è fra i fanalini di coda quanto a numeriche in Europa. L’interesse della Commissione Europea per lo SWD è la testimonianza della volontà di incentivare quelle attività che permettano un’accelerazione verso forme di lavoro più flessibili e competitive.

I contenuti

Il patrocinio della Commissione Europea e gli altri patrocini, vengono riconosciuti tenendo conto soprattutto della qualità dei contenuti proposti. “Content is King” diceva Bill Gates già nel 1996 e mai come ora è assolutamente vero. L’offerta è talmente alta che solo i contenuti possono garantire il valore aggiunto per emergere. La Commissione Europea e l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza, per esempio, prendono in considerazione i relatori e i contenuti da loro proposti prima di concedere il patrocinio, valutandone l’esperienza, le competenze e la qualità degli interventi.

Il format

Gli eventi organizzati da Inside Factory, sono sviluppati ascoltando le esigenze dei partecipanti. La sensibilità e l’esperienza di chi fa eventi è fondamentale per reinterpretare le richieste e decodificarle in un’offerta formativa efficace. Momenti di networking, spazi per il confronto, comunicazione chiara e materiale a disposizione, sono solo alcuni degli elementi che rendono i nostri format ad alto valore aggiunto. E questo nostro punto di forza ci viene riconosciuto nei feedback e nel seguito dei partecipanti.

Amiamo il nostro lavoro e siamo orgogliosi di questi successi, perché ci confermano quello che già sappiamo. Mettere le persone al centro per fare degli eventi di qualità.