A tutti capita, o capiterà, durante la vita lavorativa di trovarsi di fronte a un bivio. Da lì il successo arriva nel tempo solo per coloro che avranno saputo scegliere la strada giusta.

È successo anche a me proprio adesso. A sinistra un cartello enorme con scritto “GARANZIA”. La strada è ben illuminata e asfaltata, so già dove porta. A destra, un piccolo cartello che sembra fatto di cartone con su scritto “audacia”. A fianco un sentiero stretto e ripido. La scelta è stata dettata dalla pancia, con piena convinzione ho svoltato a destra e da qui, dopo aver macinato kilometri, è nata un’idea, un progetto, un disegno: Inside Factory.

Te la racconto meglio: Inside Factory è di fatto un’agenzia di marketing, rivolta ad un mercato sia retail che end user in ambito Business, specializzata nel marketing applicato al settore ICT (Information Communication Technology). L’ingrediente magico? L’emozione!samuel Lo Gioco

Sono convinto che ti stai domandando “si, ok, fate marketing. Ma è così generico…quali sono i vostri punti di forza?” A questa domanda rispondo senza esitazioni: i nostri punti di forza sono la formazione e la capacità di realizzare eventi che sappiano trasmettere emozioni! Si, proprio l’emozione, l’elemento fondamentale quando vuoi lasciare un segno indelebile su una o più persone. Anche se non sembra, gran parte delle nostre scelte, perché anche in ambito Business si sceglie, vengono dettate dalle emozioni. Questo è l’ingrediente che noi di Inside Factory usiamo in tutto quello che realizziamo, dall’evento al corso di formazione, dalle attività Social al Coaching.

Il primo passo, dopo aver messo a fuoco l’obiettivo, è stato scegliere la squadra giusta. Sembrerà strano ma questa è stata la scelta che più di ogni altra cosa avevo chiara. Ho avuto modo di conoscere molte persone nel mio percorso professionale e molte di loro sono state in grado di lasciare un segno, come dicevamo prima, o anche solo di rendere importante e riconoscibile ciò che realizzavano nel proprio lavoro. Perciò ricordo di aver pensato “questa persona un giorno la voglio nel mio team a tutti i costi!” Ed infatti eccoci qua, con la rosa degli addetti ai lavori di Inside Factory. Ancora sono nella fase di reclutamento ma posso con grande soddisfazione elencare gli ufficiali: socio e primo Formatore colui che per anni è stato la mia guida, il mio mentore e che ha saputo stimolare la mia crescita, parlo di Simone Terreni. Al timone, Martina Giacomelli (Direttrice e coordinatrice di tutte le attività), Ylenia Cecchetti (Press & Communication), Serena Masoni (Event Manager & SMM)Greta Tofani (Provisioning), Marco Sicbaldi (Social Media Manager), Filippo Zannoni (Graphic Designer and Videomaker). Con loro al mio fianco ho la certezza che faremo grandi cose! Loro sono il mio orgoglio, guai a chi me li tocca!

Gli obiettivi di questo 2017 sono molto ambiziosi e sfidanti. L’anno scorso, nel Blog ufficiale di VoipVoice, scrissi una mia opinione in merito a come le aziende ed il singolo individuo dovrebbero pianificare i propri obiettivi. Quest’anno, come obiettivo principale e personale, ne voglio fissare solo uno: non deludere le persone che hanno saputo credere in me! A partire dai clienti, ai quali prometto che da noi riceveranno SEMPRE il massimo impegno, fino ad arrivare al mio Team, per il quale prometto di costruire un nuovo concetto di azienda, in cui ogni singolo componente sarà messo al centro.

Siamo un gruppo di giovani ragazzi pieni di tanta ambizione, con la voglia di dimostrare il massimo delle nostre capacità. In programma abbiamo già messo tanti progetti importanti, ma di questo te ne parlerò in seguito. Stay tuned!

Ecco le prossime iniziative in programma. E se ti stai domandando come possa aiutarti Inside Factory per la tua azienda allora non esitare a scriverci a info@insidefactory.it.

PROGRAMMA:

Eventi: 26 gennaio presso Museo Alfa Romeo

Fiere: ci troverete a SMAU Padova, Bologna e Milano.

Formazione: 25 corsi in programma. Scopri il CALENDARIO

Slide Obiettivi 2017 di Inside Factory

Samuel Lo Gioco