Tutto ruota, anche stavolta, attorno ad un concetto: formazione. E’ da quello che dipende la crescita professionale di ogni singolo individuo. E’ per questo che oggi siamo pronti a partire per il nostro primo Festival delle Carriere Internazionali. La valigia è pronta, Inside Factory coglie un’altra importante sfida e vola a Roma per proporre ai giovani del mondo i suoi percorsi di formazione. Innovativi, strategici, mirati, efficaci.

careers-imageTre parole chiave riassumono lo spirito della manifestazione che Inside Factory vivrà quest’anno da assoluta protagonista: carriera, lavoro, opportunità. Sono gli elementi che hanno contraddistinto in qualche modo la vita di tutti noi. Chi non si è trovato a sognare il lavoro ideale e a chiedersi come poter riuscire a farlo suo? Ognuno di noi ha nutrito e nutre delle ambizioni; è fondamentale sfruttare con entusiasmo tutte quelle occasioni nelle quali si fa orientamento, formazione e si cercano di acquisire gli strumenti utili al raggiungimento del nostro obiettivo. Di vita e di lavoro.

Il Festival delle Carriere Internazionali ogni anno chiama a raccolta decine di migliaia di giovani, liceali e universitari per confrontarsi con le più grandi aziende del panorama mondiale. Inside Factory sarà presente con uno stand informativo a disposizione dei partecipanti, in un evento aperto al pubblico (e gratuito) che darà spazio a ben 200 espositori. Non mancheranno incontri con esperti del settore, opportunità di networking tra giovani brillanti e determinati, istituzioni, società, ONG e organizzazioni internazionali. Un onore per noi debuttare in uno scenario così prestigioso, una vetrina sul mondo che guarda all’eccellenza e alla possibilità di realizzarsi “passando da una formazione professionale di valore”. Qui entriamo in gioco noi.  career-development

La missione? Dare il nostro contributo nel colmare il gap che oggi esiste tra il mondo della formazione e quello dal lavoro, aiutando i giovani a valorizzare le proprie esperienze. Lasciare un’impronta, un’emozione.

Rendering_FieraDopotutto, formare i giovani della generazione 2.0 al mondo del lavoro è quello che ci piace fare e lo facciamo con passione. Ci rende soddisfatti. Il Festival delle Carriere Internazionali sarà un’altra piccola grande sfida da vincere.

Avanti tutta!

L’iniziativa si terrà presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma, UNINT, (Zona EUR), il 13 e 14 marzo. La fiera sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 17.

 

Lunedì 13 Simone Terreni, CEO & Founder Inside Factory terrà lo Workshop intitolato “Digital Transformation: fare carriera nell’epoca digitale”.

 

A cura di Ylenia Cecchetti