TLC Experience 2022

DUE GIORNI DI COLLABORAZIONE E NETWORKING TRA PROFESSIONISTI DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA
L’entusiasmo dovuto alla voglia di incontrarsi per una stretta di mano o di conoscersi perché fino ad allora la collaborazione era avvenuta solo online e mai dal vivo, gli eventi aziendali hanno la capacità di emozionare e motivare e allo stesso tempo far crescere professionalmente!
Inside Factory ha preso parte all’organizzazione del tour commerciale dei principali venditori di servizi e soluzioni informatiche innovative, capaci di migliorare il modo di lavorare e rendere i processi organizzativi più semplici e veloci.
TLC Experience è stato il naming che abbiamo scelto per questa iniziativa, il motivo? La promessa del digitale è semplificare e allo stesso ottimizzare il lavoro e in generale la vita ma è necessario che le persone si abituino alle nuove esperienze che può offrire la tecnologia. Da questa riflessione è nato il naming TLC Experience!
L’INIZIO DEI LAVORI:
All’inizio della collaborazione abbiamo cercato di capire quali fossero realmente le esigenze del cliente, andando quindi a conoscere le basi su cui partire prima di iniziare la fase della progettazione.
- Scopo
- Target
- Risultati
In base alle risposte e alle informazioni raccolte ecco che nasce la fase del brainstorming e quindi come andare a costruire la comunicazione, l’immagine, la storia dell’evento rimanendo fedeli a tutti gli elementi di brand identity.
A questo punto i colleghi esperti di comunicazione online, Graphic Designer e l’Event Manager iniziano a progettare tutti i particolari logistici dell’evento, mentre gli altri colleghi si occupano di pianificare la comunicazione all’esterno.
Per creare un’esperienza indimenticabile l’Event Manager deve trovare delle location comode da raggiungere, ovviamente belle, con ambienti curati e personale disponibile e professionale, mentre gli esperti di comunicazione devono trovare i canali giusti e la comunicazione efficace per i potenziali partecipanti all’iniziativa.
LA PRIMA ESPERIENZA A RICCIONE:
A Riccione, in una sala d’hotel, situato lungo la costa del litorale si è tenuta la prima tappa del nostro tour commerciale! Il 19 Settembre 2022 tanti professionisti del settore ICT si sono incontrati per parlare delle proprie esperienze e confrontarle con altri professionisti del settore.
L’evento ha dato modo anche di rinnovare l’ormai consolidato patto di alleanza con i quattro sponsor che insieme a PR Distribution, supportano lo sviluppo tecnologico.
“L’evento TLC Experience è nato dalla volontà come distributore VoIP, di riunire in presenza professionisti di settore, molti dei quali già nostri partner, con i quali approfondire tematiche legate a nuovi prodotti e servizi direttamente con i brand che abbiamo coinvolto tra i quali 3CX, VoipVoice, SNOM e EPOS, ognuno con le proprie caratteristiche, ognuno con le proprie soluzioni”, questo è il commento di Giovanni Montanaro, Sales Specialist di PR Distribution,la persona che ci ha contatto per chiedere il nostro supporto nell’organizzazione del tour commerciale.
Il relatore che ha preso la parola è stato proprio lui, il quale per prima cosa ha ringraziato i rappresentati delle rispettive aziende sponsor: Loris Saretta, Senior Channel Manager Italia & Malta di 3CX, Massimo Lucini, Channel Director Italia di Snom Technology GmbH , Matteo Martellacci, Sales Manager di VoipVoice e Stefano Tassan Zanin, Account Manager di EPOS.
“Siamo molto orgogliosi di aver partecipato al TLC Experience, un’ottima occasione per parlare di Digital Transformation e, come Vendor, di entrare in contatto con i vari partner (Reseller, System Integrator) con i quali abbiamo potuto approfondire le particolari esigenze di ciascuno. L’elemento distintivo di questo evento, che ci ha reso particolarmente soddisfatti, è stato proprio il focus sui nostri partner. Siamo convinti che solo attraverso occasioni di questo tipo, solo attraverso il contatto diretto, si possa lavorare al meglio al fine di ottenere i migliori risultati con e per i nostri clienti”, questo il commento di Stefano Tassan Zanin, Account Manager di Epos, uno dei 4 sponsor dell’evento.
“Credo che sia molto importante partecipare a questi eventi perché le sinergie con i Vendor permettono di essere sempre allineati con quelle che sono le novità del settore e confrontarsi su quello che è l’andamento del mercato, visto che siamo tutti in stretta correlazione e che i servizi vanno a ampliare la soluzione per i Partner che partecipano e seguono con entusiasmo quelle che sono le nuove soluzioni. Il momento finale di networking è molto importante perché oltre che a presentare i servizi c’è bisogno anche di un feedback diretto di chi è sul “campo” e ci dà indicazioni fondamentali per le innovazioni future”, parla Matteo Matellacci per conto di VoipVoice.
La location che abbiamo scelto per ospitare la prima tappa del TLC Experience aveva lo scopo di essere geograficamente strategica e facile da raggiungere. L’agenda della giornata, invece, è stata pensata per dare modo alle persone di partecipare al meeting senza perdere un’intera giornata lavorativa.
LA SECONDA TAPPA A CONCOREZZO:
Concorezzo è un comune che si trova nella provincia di Monza e Brianza ed è anche dove si è tenuta la seconda tappa del tour commerciale. L’obiettivo era quello di avvicinarci al centro nevralgico delle imprese e del tessuto economico e produttivo italiano avvicinandoci quindi alla città di Milano ma non troppo per evitare il traffico della città.
Ancora una volta ciascuno dei rappresentanti delle aziende, ad incominciare da Giovanni Montanaro, Sales Specialist di PR Distribution, ha dato il benvenuto a tutto gli ospiti presenti in sala.
In occasioni come queste, organizzate grazie al prezioso contributo di Inside Factory, l’intento è creare momenti di confronto diretti, dove affrontiamo dubbi e problematiche insieme per consolidare sinergie e creare nuove opportunità il tutto in modo itinerante, per essere veramente vicini ai partner.
“è un piacere partecipare agli eventi organizzati da Inside Factory e questo tour non fa eccezione, il clima familiare stimola sempre il confronto con i partecipanti e ciò consente a tutti di tornare a casa con un ricco bagaglio di competenze” ha commentato così Massimo Lucini a termine delle due giornate del TLC Experience e a seguire il commento di Loris Saretta, Senior Channel Manager Italia & Malta di 3CX: “Ho partecipato molto volentieri all’evento TLC Experience organizzato da PR Distribution, i nostri distributori Gold, dato che mi ha permesso di presentare il nostro nuovo prodotto, 3CX StartUp, ad una platea di rivenditori che si sono rivelati molto interessati. TLC Experience è stata anche un’opportunità per incontrare in presenza i nostri partner, ed è in questi incontri che si discute della nostra community, dell’innovazione e della progettazione del futuro con nuove idee.”
COLLABORAZIONE E CREATIVITÀ
Il team di Inside Factory ha progettato e incominciato a lavorare alla realizzazione del tour commerciale ad inizio dell’estete, in modo tale che ad inizio settembre fosse già tutto pronto per poi gestire le richieste dei singoli partecipanti e seguire il processo di iscrizione.
Due incontri di lavoro, le location scelte erano pronte ad ospitare gli invitati e dare loro modo di mettersi comodi per ascoltare le presentazioni dei relatori e sentirsi in un ambiente elegante e soprattutto professionale. Le grafiche delle slide, soprattutto, avevano lo scopo di rendere la comprensione dei discorsi ancora più veloce e istantanea, mentre quella dell’evento era un modo per rappresentare dinamicità e modernità. Tutto era stato pensato per trasformare i due eventi in un’opportunità di crescita, tramite un reciproco scambio di informazioni e professionalità in un contesto piacevole e motivante.
Dall’incontro possono nascere nuove possibilità, tu porta la tua professionalità e noi pensiamo al resto! Scrivi a info@insidefactory.it per fissare un appuntamento e pensare insieme al prossimo evento aziendale!