Vivascienza Day

Sabato 25 maggio appuntamento con il mondo animale

A partire dalle 14:30 di sabato 25 maggio, il Palavoip di VoipVoice si trasforma in una foresta abitata.
L’associazione Vivascienza, in collaborazione con VoipVoice e con il patrocinio del Comune di Montelupo Fiorentino, darà vita al Vivascienza Day, una giornata dedicata alla scoperta della natura e degli animali.
Un modo per conoscere da vicino gli animali, che siano domestici o selvatici, sarà possibile incontrare phasmidi, mantidi, formiche, aracnidi, serpenti, sauri, anfibi, rapaci, pappagalli, mammiferi e molto altro ancora.

Con laboratori e giochi interattivi, impareremo a conoscere da vicino il mondo animale, parleremo di mimetismo, biodiversità e dell’importanza degli insetti per il nostro ecosistema. Ma anche di come gestire un animale non convenzionale e della perfetta organizzazione delle formiche.

Ospiti d’eccezione, l’Italian Gekko Association – IGA e italian Gekko Expedition, la prima associazione italiana interamente dedicata al mondo dei gechi e della natura e la AntsRadica Italia, Gruppo esperto dedicato alla mirmicologia.
Interverrà Pierluca Costa – Etologo Professionista fondatore di Canale Etologia.
La partecipazione è gratuita aperta a famiglie, bambini e curiosi. I visitatori saranno accolti da un aperitivo di benvenuto.
Il Vivascienza day si terrà al Palavoip, sede di VoipVoice, in via del Lavoro 8, Montelupo Fiorentino (FI).


L’ Associazione Vivascienza sboccia dalla comune passione di un gruppo di amici per la natura, la vita e tutte
le sue forme. Per la scienza che sa darci grandi risposte e soprattutto dalla loro voglia di comunicarle,
diffonderle, condividerle. Dal pensiero che con lo studio e l’educazione si possano guarire i mali del mondo
e dall’idea che il confronto sia il primo passo per crescere e maturare.